Geopolitica e futuro: domani Paolo Magri ospite alla sala Sforza Fogliani del PalabancaEventi
Con il vicepresidente esecutivo dell’ISPI interverranno il direttore generale della Banca di Piacenza Angelo Antoniazzi e il vicedirettore generale di Arca Fondi Simone Bini Smaghi
In evidenza

Domani, mercoledì 3 maggio, alle 18, la Sala Corrado Sforza Fogliani (già dei depositanti) del PalabancaEventi ospiterà una conferenza – organizzata da Banca di Piacenza e Arca Fondi Sgr – sul tema “Geopolitica e futuro. Scenari e sviluppi”. Interverranno Paolo Magri, vicepresidente esecutivo dell’ISPI (l’Istituto per gli Studi di Politica Internazionale), Angelo Antoniazzi, direttore generale della Banca di Piacenza, Simone Bini Smaghi, vicedirettore generale di Arca Fondi Sgr. I saluti istituzionali saranno portati dal presidente dell’Istituto di credito di via Mazzini Giuseppe Nenna.
Il dott. Magri, spesso ospite in Tv in qualità di commentatore su temi di politica estera, svilupperà il suo intervento sui seguenti punti: impatti sul conflitto bellico Russia e Ucraina; il ruolo dell’Europa; l’evoluzione della Cina e il rapporto con gli Stati Uniti; gli sviluppi economici statunitensi; il nuovo trend di mercato.
La partecipazione all’appuntamento di domani è libera (precedenza ai Soci e ai Clienti della Banca) con prenotazione (relaz.esterne@bancadipiacenza.it – tf 0523 542357).
Altre Notizie della sezione

L’Europarlamento invita i Paesi Ue a riconoscere lo Stato di Palestina
12 Settembre 2025Strasburgo approva controversa risoluzione su Gaza.

La Bce conferma i tassi di interesse per l’area euro al 2%
12 Settembre 2025Valutazioni sull’inflazione del Consiglio “pressoché invariate”.

Catania fra le città più tartassate d’Italia
12 Settembre 2025Denuncia della Cna: Catania si conferma tra le città italiane con la pressione fiscale più alta sulle piccole imprese.