Geopolitica e futuro: domani Paolo Magri ospite alla sala Sforza Fogliani del PalabancaEventi
Con il vicepresidente esecutivo dell’ISPI interverranno il direttore generale della Banca di Piacenza Angelo Antoniazzi e il vicedirettore generale di Arca Fondi Simone Bini Smaghi
In evidenza
Domani, mercoledì 3 maggio, alle 18, la Sala Corrado Sforza Fogliani (già dei depositanti) del PalabancaEventi ospiterà una conferenza – organizzata da Banca di Piacenza e Arca Fondi Sgr – sul tema “Geopolitica e futuro. Scenari e sviluppi”. Interverranno Paolo Magri, vicepresidente esecutivo dell’ISPI (l’Istituto per gli Studi di Politica Internazionale), Angelo Antoniazzi, direttore generale della Banca di Piacenza, Simone Bini Smaghi, vicedirettore generale di Arca Fondi Sgr. I saluti istituzionali saranno portati dal presidente dell’Istituto di credito di via Mazzini Giuseppe Nenna.
Il dott. Magri, spesso ospite in Tv in qualità di commentatore su temi di politica estera, svilupperà il suo intervento sui seguenti punti: impatti sul conflitto bellico Russia e Ucraina; il ruolo dell’Europa; l’evoluzione della Cina e il rapporto con gli Stati Uniti; gli sviluppi economici statunitensi; il nuovo trend di mercato.
La partecipazione all’appuntamento di domani è libera (precedenza ai Soci e ai Clienti della Banca) con prenotazione (relaz.esterne@bancadipiacenza.it – tf 0523 542357).
Altre Notizie della sezione
Emanuele Fiano torna a Ca’ Foscari con la ministra Bernini: “In democrazia si dialoga”
05 Novembre 2025Il parlamentare del Pd nell'Ateneo veneziano dove gli era stato impedito di parlare con la titolare dell'Università: "Io sono per due Stati e dentro questo c'è il mio diritto di difendere il diritto di esistere dello Stato d'Israele". Fuori dall'ateneo contestazioni e slogan contro il deputato.
Confindustria boccia la Manovra: “Casa, lavoro e imprese, non è adeguata al rilancio”
05 Novembre 2025È a saldo zero, impatto nullo sul Pil. E criticità inattese, non ci sono misure per l'emergenza abitativa, per l'industria. Serve una rimodulazione del Pnr.
Nel 2025 spesa oltre i target per i fondi di coesione del Ministero
05 Novembre 2025Concordati con la Commissione pagamenti per oltre 400 milioni di euro a valere sul PN Giovani, donne e lavoro e 590 milioni di euro sul PN Inclusione e Lotta alla povertà.
