Francesco Lucrezio Monticelli, nominato presidente del fondo di solidarietà per le attività professionali
Lo ha deciso ieri il Comitato amministratore del Fondo che, in rappresentanza di Confprofessioni, ha eletto anche Matteo De Lise e Dario Montanaro.
In evidenza

Francesco Lucrezio Monticelli è stato nominato presidente del Comitato amministratore del Fondo di solidarietà per le attività professionali, l’ente che si occupa delle prestazioni di sostegno al reddito nei casi di riduzione o sospensione dell’attività lavorativa negli studi professionali. Lo ha deciso il Comitato amministratore, che si è riunito ieri a Roma, nominando Monticelli tra i componenti designati da Confprofessioni, la Confederazione italiana dei liberi professionisti che insieme con le controparti sindacali del comparto ha dato vita al Fondo.
Con la nomina di Monticelli alla presidenza, il Comitato risulta composto da Matteo De Lise e Dario Montanaro, in rappresentanza di Confprofessioni; da Danilo Lelli, Dario Campeotto, Gabriele Fiorino, designati dalle organizzazioni sindacali; da Silvia Maria Lagonegro, rappresentante del Ministero del Lavoro e da Vitaliana Vitale, rappresentante del Ministero dell’Economia.
Altre Notizie della sezione

Separazione carriere magistrati; tempi contingentati per l’esame
09 Luglio 2025La Russa: “Un totale di 30 ore escluse le dichiarazioni di voto”.

Accordo tra Cdp e Assifact: un miliardo per Pmi e mid-Cap
09 Luglio 2025Con la firma della Convenzione tra Cassa Depositi e Prestiti e l’Associazione Italiana per il Factoring, banche e intermediari finanziari potranno accedere alla nuova provvista per acquisire i crediti delle imprese.

Eutanasia: un’immobilità totale può toglierci la libertà di scegliere?
08 Luglio 2025La questione arriva per la prima volta davanti alla Consulta: la storia di “Libera”, malata di sclerosi multipla.