Focus sulle professioni sanitarie
A Brescia il Corso di Laurea in Fisioterapia
In evidenza
È un percorso studi che richiede impegno e passione, portando chi lo intraprende a lavorare nell’ambito della prevenzione, cura e riabilitazione dei pazienti: è il Corso di Laurea in Fisioterapia, erogato dall’Università degli Studi di Brescia nella sede dell’Azienda Socio-Sanitaria Territoriale di Cremona.
Proseguendo il viaggio di Cremona1 nella formazione post-diploma, raggiungiamo il Padiglione n°4 dell’Ospedale per incontrare Alessia Plebani e Giuseppe Buccella iscritti rispettivamente al secondo e al terzo anno. Entrambi si sono avvicinati a fisioterapia per un interesse verso il mondo sportivo oltre che sanitario, scoprendo poi i numerosi settori di applicazione del lavoro.
Punto di forza delle attività didattiche, dirette da Cristian Carubelli, è la sinergia fra lezioni teoriche e pratiche che consente agli studenti di essere seguiti da tutor durante la formazione. Diverse le opportunità professionali e relativi sogni per il futuro.
Altre Notizie della sezione
Caos Rsa
07 Novembre 2025Rsa per sindacati nazionali incertezza e rischio contenziosi.
Fuoco sulla manovra da Bankitalia, Istat e Upb. Giorgetti: “È l’ultima rottamazione”
07 Novembre 2025“C’è stata la sfilata – dice Giorgetti, dopo le tante critiche ricevute – Ciascuno porta i propri interessi. Le istituzioni fanno poi le loro valutazioni”.
A Pisa master per formare professionisti nei servizi sociali
06 Novembre 2025Gratis, finanziato da ministero del Lavoro; iscrizioni fino 18/11.
