Equo compenso sui lavori edili con bonus fiscali
Passa emendamento FdI, 'è la sola norma per i professionisti'
In evidenza

“Obbligo di osservanza della disciplina dell’equo compenso” nei riguardi dei professionisti iscritti ad Ordini e Collegi incaricati di effettuare gli interventi di ristrutturazione e riqualificazione edilizia ed energetica, nel quadro dei ‘bonus’ che prevedono procedure di detrazione fiscale. A stabilirlo, apprende l’ANSA, è l’emendamento contenuto nel decreto ristori, passato stanotte, durante le votazioni al Senato, che stabilisce anche come “il ministro dello Sviluppo economico, d’intesa con il ministro della Pubblica amministrazione garantisce le misure di vigilanza” sulla norma, “segnalando eventuali violazioni all’Autorità garante per la concorrenza e del mercato”.
La correzione, dichiara il primo firmatario, il senatore Andrea de Bertoldi di FdI, “è la sola modifica al testo approvata che va incontro alle esigenze dei liberi professionisti”
Altre Notizie della sezione

I vestiti in tre misure per il nuovo Papa
07 Maggio 2025Al termine del Conclave, quando i cardinali raggiungono l'accordo sul nome del nuovo Papa, cosa succede? Ecco come si svolge il rito della vestizione e come si presenta al mondo il nuovo pontefice.

Bocciato e poi promosso Merz cancelliere di Germania.
07 Maggio 2025Con 325 voti favorevoli.

Congedi parentali a coppie omogenitoriali
07 Maggio 2025La Consulta valuta la legittimità costituzionale della norma contestata.