Equo compenso sui lavori edili con bonus fiscali
Passa emendamento FdI, 'è la sola norma per i professionisti'

“Obbligo di osservanza della disciplina dell’equo compenso” nei riguardi dei professionisti iscritti ad Ordini e Collegi incaricati di effettuare gli interventi di ristrutturazione e riqualificazione edilizia ed energetica, nel quadro dei ‘bonus’ che prevedono procedure di detrazione fiscale. A stabilirlo, apprende l’ANSA, è l’emendamento contenuto nel decreto ristori, passato stanotte, durante le votazioni al Senato, che stabilisce anche come “il ministro dello Sviluppo economico, d’intesa con il ministro della Pubblica amministrazione garantisce le misure di vigilanza” sulla norma, “segnalando eventuali violazioni all’Autorità garante per la concorrenza e del mercato”.
La correzione, dichiara il primo firmatario, il senatore Andrea de Bertoldi di FdI, “è la sola modifica al testo approvata che va incontro alle esigenze dei liberi professionisti”
Altre Notizie della sezione

Stato di diritto e divisione dei poteri
04 Luglio 2025Nella quotidiana diatriba tra Governo e Magistratura sulle invasioni di campo, è intervenuta, con parole chiarissime, la Corte costituzionale in un passaggio della sentenza n. 95/2025 riguardante il giudizio di legittimità costituzionale sull’abrogazione dell’abuso d’ufficio.

Ania, ‘la prossima settimana nascerà il ‘pool assicurativo’
04 Luglio 2025L'annuncio del co-direttore Guidoni all’evento di Axa a Torino..

A Livorno negano l’intitolazione di una strada a Oriana Fallaci
03 Luglio 2025Il motivo l’assenza di legami tra la scrittrice e la città per una comunità che ad ogni canto ha voluto nel tempo ricordare personalità della politica, spesso contestate per essere state campioni di fazioni, naturalmente di sinistra.