Equo compenso sui lavori edili con bonus fiscali
Passa emendamento FdI, 'è la sola norma per i professionisti'
In evidenza
“Obbligo di osservanza della disciplina dell’equo compenso” nei riguardi dei professionisti iscritti ad Ordini e Collegi incaricati di effettuare gli interventi di ristrutturazione e riqualificazione edilizia ed energetica, nel quadro dei ‘bonus’ che prevedono procedure di detrazione fiscale. A stabilirlo, apprende l’ANSA, è l’emendamento contenuto nel decreto ristori, passato stanotte, durante le votazioni al Senato, che stabilisce anche come “il ministro dello Sviluppo economico, d’intesa con il ministro della Pubblica amministrazione garantisce le misure di vigilanza” sulla norma, “segnalando eventuali violazioni all’Autorità garante per la concorrenza e del mercato”.
La correzione, dichiara il primo firmatario, il senatore Andrea de Bertoldi di FdI, “è la sola modifica al testo approvata che va incontro alle esigenze dei liberi professionisti”
Altre Notizie della sezione
Caos Rsa
07 Novembre 2025Rsa per sindacati nazionali incertezza e rischio contenziosi.
Fuoco sulla manovra da Bankitalia, Istat e Upb. Giorgetti: “È l’ultima rottamazione”
07 Novembre 2025“C’è stata la sfilata – dice Giorgetti, dopo le tante critiche ricevute – Ciascuno porta i propri interessi. Le istituzioni fanno poi le loro valutazioni”.
A Pisa master per formare professionisti nei servizi sociali
06 Novembre 2025Gratis, finanziato da ministero del Lavoro; iscrizioni fino 18/11.
