Equo compenso priorità del governo
Puglisi. Ho sollecitato il ministro Nunzia Catalfo a convocare il tavolo lavoro autonomo
In evidenza
Quello dell’equo compenso per le prestazioni professionali è “un tema che sta al centro del programma di governo ed è stato rilanciato, non più tardi di qualche giorno fa, come priorità del Partito democratico” dal segretario Nicola Zingaretti, nel suo intervento di domenica, a Bologna. Ad affermarlo il sottosegretario al Lavoro Francesca Puglisi, dal palco del convegno promosso sui temi occupazionali oggi dal Consiglio nazionale dei commercialisti, a Roma. “D’altronde – ha sottolineato – è stato nella passata Legislatura che si è data la prima protezione al lavoro autonomo (la norma sull’equo compenso è del 2017, ndr). Ho, pertanto, sollecitato il ministro Nunzia Catalfo, affinché convochi al più presto il tavolo sul lavoro autonomo”, per discutere dei “criteri dell’equo compenso, per giungere al suo pieno riconoscimento”, ha concluso il sottosegretario.
Altre Notizie della sezione
Università, semestre filtro di Medicina
24 Dicembre 2025Firmato il decreto, ecco come funzioneranno le graduatorie.
“Serve un accordo politico sul fine vita, il Parlamento segua la Consulta”
23 Dicembre 2025Il presidente della Cei invita le parti politiche a legiferare, precisa che "la Chiesa non avallerà mai una legge che autorizzi il suicidio o l'eutanasia", ma apre a depenalizzazioni di "alcuni comportamenti in casi determinati di malati terminali". "Ci sono valori per noi fondamentali, poi c'è il principio di laicità"
Ai professionisti non si regala niente nessuno
22 Dicembre 2025Così il Ministro del Lavoro, Marina Calderone, dal palco della presentazione del Report 2025 elaborato dal centro studi di AdEPP
