Donne e giovani: dalle assunzioni agevolate alle misure Enpacl
Nella puntata di "Diciottominuti - uno sguardo sull'attualità" chiarimenti Inps anche sullo scostamento non grave del Durc
In evidenza

La puntata di oggi di “Diciottominuti – uno sguardo sull’attualità” è dedicata ad approfondire gli esoneri contributivi introdotti dalla legge di Bilancio 2021 in favore di assunzioni e trasformazioni a tempo indeterminato di donne e giovani under 36, alla luce delle ultime indicazioni operative fornite dall’Inps, e le misure destinate dall’Enpacl a queste due categorie di soggetti. Nel corso della diretta si forniranno chiarimenti anche sulle novità 2021 del bonus baby sitter, sulla corretta applicazione del criterio di “scostamento non grave” per il rilascio del DURC – secondo quanto già precisato dall’Istituto di previdenza nel messaggio n.213/2021 – e si commenterà la recente pronuncia della Cassazione sulla possibilità del lavoratore di rinunciare al diritto di assentarsi dal lavoro durante le festività infrasettimanali. Ad intervenire a partire dalle ore 16.00: Giuseppe Buscema e Luca Caratti, esperti della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro; Pasquale Mazzuca, Vicepresidente Enpacl; Vincenzo Silvestri; Presidente Fondazione Consulenti per il Lavoro; Pasquale Staropoli, Responsabile Scuola Alta Formazione della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro.
Per seguire la puntata in videoconferenza e ottenere il credito formativo clicca qui
Altre Notizie della sezione

Tavolo sicurezza, ultimi interventi sulla bozza di decreto-legge
10 Settembre 2025Il Ministro Calderone: «Accolte le proposte delle parti sociali sul testo che contiene altre misure per contrastare gli infortuni. L’obiettivo comune è mettere in campo iniziative concrete»

Dal 9 ottobre le nuove regole sui bonifici, cosa cambia?
10 Settembre 2025Come funzionano quelli istantanei, quanto costano e come tutelarsi.

Elezioni regionali 2025, ecco tutti i candidati nelle 7 Regioni al voto
10 Settembre 2025In autunno tornano alle urne Valle d’Aosta, Marche, Calabria, Toscana, Campania, Veneto e Puglia.