Domani al PalabancaEventi una storia internazionale tra spie e servizi segreti
La presentazione del volume di Albert De Bonnet “Operazione Pig”.
Domani, giovedì 14 novembre, alle 18, nuovo appuntamento culturale al PalabancaEventi di via Mazzini, dove verrà presentato il volume “Operazione Pig” (Europea Edizioni) di Albert De Bonnet (attualmente si occupa di analisi dei problemi legati al terrorismo, alla geopolitica e alla difesa dell’ecosistema, e collabora, tra l’altro, con il settimanale on line “Il Patto Sociale-Informazione Europa”; ha vissuto molti anni tra Francia, Belgio e Italia, con diverse permanenze in Africa e ha incontrato, per via della sua attività, personaggi chiave della vita politica, economica e della sicurezza). L’opera verrà illustrata dal saggista e giornalista Andrea Vento (esperto di temi relativi a sicurezza internazionale, conflitti in Medio Oriente ed Asia Centrale, relazioni transatlantiche, dialogo euromediterraneo e flussi migratori, oltre che in materie come la cooperazione e la promozione culturale) in dialogo con l’on. Cristiana Muscardini, analista politico e scrittrice.
In Operazione Pig fantasia e realtà si intrecciano: la sparizione di un uomo dei servizi italiani dà inizio a una serie di eventi, dall’Albania alla Corsica, dalla Francia al Belgio, fino in Cina. Un susseguirsi di colpi di scena, mentre il rischio di non arrivare in tempo rende sempre più incalzante l’azione dei personaggi e avvincente la narrazione.
Ingresso con prenotazione (prenotazionieventi@bancadipiacenza.it ; 0523 542441; telefonare nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì, 9-13 / 15-17).
Nota – Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di Mondoprofessionisti.
Altre Notizie della sezione
Università, semestre filtro di Medicina
24 Dicembre 2025Firmato il decreto, ecco come funzioneranno le graduatorie.
“Serve un accordo politico sul fine vita, il Parlamento segua la Consulta”
23 Dicembre 2025Il presidente della Cei invita le parti politiche a legiferare, precisa che "la Chiesa non avallerà mai una legge che autorizzi il suicidio o l'eutanasia", ma apre a depenalizzazioni di "alcuni comportamenti in casi determinati di malati terminali". "Ci sono valori per noi fondamentali, poi c'è il principio di laicità"
Ai professionisti non si regala niente nessuno
22 Dicembre 2025Così il Ministro del Lavoro, Marina Calderone, dal palco della presentazione del Report 2025 elaborato dal centro studi di AdEPP
