Domani, a Roma, presentazione del libro "Per non morire al verde"
Domani, alle ore 18, nella Sala Einaudi della Confedilizia in Roma, si terrà la presentazione del libro “Per non morire al verde”, edito dal Timone.
In evidenza
Dopo il saluto introduttivo di Giorgio Spaziani Testa, presidente della Confedilizia, interverranno l’autore Fabio Dragoni, opinionista de La Verità, e Carlo Lottieri, professore all’Università di Verona. Modererà Enrico Salvatori, giornalista.
“Una volta l’uomo si adattava al clima. Oggi invece pensano di averlo cambiato e di cambiarlo, come novelli danzatori della pioggia. La transizione energetica di cui tanto straparlano non è un’innovazione tecnologica. Nessuno ha inventato il motore ad acqua. Semplicemente pensano di dare al mondo tutta l’energia che gli serve con dei mulini a vento. Di acciaio e cemento, ma pur sempre mulini. Funzionerà? Ovviamente no! Ma se non serve a nulla allora serve a qualcos’altro. Infatti mica vogliono farti acquistare l’auto elettrica. Vogliono proprio che tu l’auto non ce l’abbia. Ed il bello è che lo scrivono pure! Ma i piani ben riusciti funzionano solo nei film. È questa la buona notizia!” (tratto dal sito www.iltimone.org).
Ingresso libero su prenotazione: tel. 06.679.34.89 – mail roma@confedilizia.it
Confedilizia-Ufficio Stampa
Altre Notizie della sezione
La Corte costituzionale e le sentenze pungolatorie
02 Gennaio 2026Prima di tutto ho chiesto "lumi" alla IA di Google che così mi inquadra il tema:
Diesel e benzina, da ieri le nuove accise: il prezzo dei carburanti è aumentato
02 Gennaio 2026Con l'inizio del nuovo anno è scattato il riallineamento delle accise, con un aumento della tassazione pari a 4,05 centesimi di euro al litro per il diesel.
Bulgaria nell’euro: tra speranze europee e divisioni interne
02 Gennaio 2026La Bulgaria entra il primo gennaio nell’eurozona, tra entusiasmi per l'integrazione europea e profonde divisioni popolari segnate da timori di inflazione, instabilità politica cronica, corruzione e influenze filorusse.
