Dl Semplificazioni, salta nella notte la norma sul condono edilizio
Via inoltre anche le norme che prevedevano procedure più snelle per le assunzioni nella p.a.
In evidenza

Nel corso del vertice-fiume Governo-maggioranza sul decreto semplificazioni, protrattosi nella notte e aggiornato oggi alle 12, sarebbe stata stralciata la norma sul condono edilizio, inserita nella bozza del decreto. Una decisione sulla quale ci sarebbe stata “convergenza”, secondo una fonte parlamentare, dopo che anche il M5S ha rappresentato la necessità di evitare di arrovellarsi in modifiche e precisazioni di dettaglio che avrebbero comunque lasciato “un’ombra” sul provvedimento. Si è inoltre deciso di espungere anche le norme che prevedevano procedure più snelle per le assunzioni nella p.a., in particolare per il Mibact e per gli incarichi dirigenziali a termine a chiamata ex art. 6 della bozza.
Altre Notizie della sezione

Trump in viaggio penisola arabica
13 Maggio 2025Grande attesa per il possibile incontro tra Putin e Zelensky a Istanbul.

Al Nord si lavora 27 giorni in più all’anno
12 Maggio 2025Secondo l'analisi condotta dall'Ufficio studi della Cgia, al Nord si lavora in media 255 giorni all'anno, al Sud appena 228.

Sondaggi politici, FdI supera di nuovo il 30% mentre il Pd avanza e il M5S inciampa
12 Maggio 2025I sondaggi elettorali mostrano un netto balzo in avanti di FdI, che con il +0,6% arriva a quota 30,1%. Fra i progressisti avanza il Pd (+0,3%) e arretra il M5S (-0,7%).