Denuncia consulenti, sito Inps a rilento
Tantissime segnalazioni di disservizi da parte dei professionisti
In evidenza

Al Consiglio nazionale dei consulenti del lavoro stanno arrivando “tantissime” segnalazioni in merito ai “disservizi del sito dell’Inps che – recita una nota dell’Ordine professionale – nella giornata di ieri 30 marzo 2020, non funziona correttamente. Il sito dell’Istituto di previdenza sociale, negli ultimi giorni, è evidentemente sovraccarico per il numero altissimo di visite al portale per scaricare la modulistica, o per utilizzare il pin semplificato e richiedere i bonus previsti dal decreto Cura Italia”, e presenta “problemi di navigazione del portale, di caricamento dei dati e di accesso alla propria area personale”. Una condizione, si legge, che “crea un forte malcontento tra i consulenti del lavoro, in prima linea da settimane per garantire corrette informazioni e assistenza alle aziende, ai dipendenti, agli autonomi, per trovare soluzioni che consentano di gestire la crisi economica, dovuta all’emergenza sanitaria da Covid-19”.
Altre Notizie della sezione

Operativa la nuova Presidenza di Cna Catania
11 Luglio 2025Pienamente operativa la nuova presidenza di Cna Catania. Oltre al neopresidente, Davide Trovato, e al segretario confermato, Andrea Milazzo, ecco la squadra

Ok del Senato al Ddl per la tutela del lavoro dei malati oncologici.
10 Luglio 2025Via libera definitivo del Parlamento alla legge che tutela il posto di lavoro per i pazienti oncologici, onco-ematologici e con patologie croniche o invalidanti.

Ddl suicidio assistito, anestesisti e palliativisti ‘fortemente preoccupati’
10 Luglio 2025Siaarti e Sicp sottolineano che "la struttura della legge inadeguata e fragile: servono più prossimità, più tutele, più cure".