Dalle lingue alla tecnologia: le Pmi alla sfida dei mercati globali
Le competenze decisive per il futuro delle imprese al centro della nuova puntata di "Opportunità Professione: fondi e formazione"Le competenze decisive per il futuro delle imprese al centro della nuova puntata di "Opportunità Professione: fondi e formazione"
Sempre più internazionali, innovative, data driven: sono le piccole e medie imprese italiane che vogliono superare la crisi. Una sfida che non si può perdere in un contesto economico come il nostro che non ha eguali al mondo se si guarda al peso che le PMI hanno nella produzione della ricchezza nazionale. Dunque, le piccole e medie imprese dovranno dotarsi di profili professionali sempre più specializzati, sia in competenze tradizionali come la conoscenza delle lingue, che di tipo innovativo come la gestione dei dati. Nella sesta puntata di “Opportunità Professione: fondi e formazione” l’esperto della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro Romano Benini approfondisce il tema con Ester Dini, Responsabile Ufficio Studi Fondazione Studi, e Federico Iadicicco, Presidente Nazionale Anpit Azienda Italia, con il quale si sofferma in particolare sul ruolo dei fondi bilaterali per fare rete e competere sui mercati globali.
Altre Notizie della sezione
Università, semestre filtro di Medicina
24 Dicembre 2025Firmato il decreto, ecco come funzioneranno le graduatorie.
“Serve un accordo politico sul fine vita, il Parlamento segua la Consulta”
23 Dicembre 2025Il presidente della Cei invita le parti politiche a legiferare, precisa che "la Chiesa non avallerà mai una legge che autorizzi il suicidio o l'eutanasia", ma apre a depenalizzazioni di "alcuni comportamenti in casi determinati di malati terminali". "Ci sono valori per noi fondamentali, poi c'è il principio di laicità"
Ai professionisti non si regala niente nessuno
22 Dicembre 2025Così il Ministro del Lavoro, Marina Calderone, dal palco della presentazione del Report 2025 elaborato dal centro studi di AdEPP
