Dalla Regione Lazio misure per la crescita dei professionisti
Provvedimenti con fondi da 5 milioni di euro .
In evidenza
Nuove misure dedicate dalla Regione Lazio ai professionisti, presentate oggi dal presidente Francesco Rocca e dalla vicepresidente Roberta Angelilli e, tra gli altri, dalla componente della commissione Lavoro del Consiglio regionale Eleonora Mattia Il pacchetto di interventi prevede un aggiornamento delle normative regionali per rendere più agevole l’accesso ai finanziamenti, semplificando le procedure burocratiche e ampliando le categorie di professionisti beneficiari, con particolare attenzione ai giovani.
A maggio 2025 sarà pubblicato uno specifico avviso pubblico.
Si prevede un contributo a fondo perduto che copra il 60% del progetto presentato, fino ad un massimale di 25.000 euro.
Ansa
Altre Notizie della sezione
Avviato il confronto sul nuovo atto di Indirizzo per la Medicina Generale
12 Dicembre 2025Il Presidente Snami ha incontrato il presidente del Comitato di Settore, Marco Alparone.
Luigi Di Maio tira una bordata a Conte, coccole per Meloni e Tajani
12 Dicembre 2025"La stabilità politica e di governo degli ultimi anni ha permesso all’Italia di essere percepita come un attore affidabile" dice l'inviato Ue nel Golfo, che sulla differenza di consensi fra FdI e M5S è lapidario: "La differenza la fa sempre il leader".
Bernini contestata ad Atreju dagli studenti Udu sul semestre filtro di Medicina
12 Dicembre 2025Tra accuse, insulti e proteste sul nuovo accesso a Medicina, la ministra scende dal palco per affrontare gli studenti: il semestre filtro diventa il punto più esplosivo della kermesse romana.
