Dal taglio delle accise sui carburanti alle novità sul Superbonus 110%, ecco cosa prevede il decreto anti rincari
Ok definitivo alla Camera
In evidenza

Il decreto legge cosiddetto “anti rincari” (o anche “Ucraina bis”, dl 21/2022 dal titolo “Misure urgenti per contrastare gli effetti economici e umanitari della crisi ucraina”) ha ottenuto il via libera definitivo della Camera. Il testo è stato approvato a Montecitorio con 336 voti a favore, 51 contrari e due astenuti Dal taglio alle accise sui carburanti fino all’8 luglio all’aumento della platea dei beneficiari dei bonus sociali, ai buoni carburante per i dipendenti, il provvedimento è stato ampiamente modificato nel corso dell’esame al Senato: dai 39 articoli per un totale di 142 commi, si è passati a 89 articoli, per un totale di 247 commi.
Nel passaggio a Palazzo Madama in particolare è stato fortemente rafforzato il capitolo golden power sia con una sua estensione alla costituzione di imprese nei settori previsti, sia con la sua applicabilità alle concessioni a partire da quelle idrolettriche. Ecco, in sintesi, le misure principali.
Altre Notizie della sezione

Fondazione Studi aderisce all’Osservatorio Unicef sul lavoro minorile
04 Luglio 2022Tra gli obiettivi dell’organismo, la promozione in Italia delle indicazioni e delle raccomandazioni europee e internazionali sulla prevenzione dei danni da lavoro minorile per la salute e la sicurezza dei minorenni che lavorano.

Il ruolo dei professionisti dell’informazione in sanità
04 Luglio 2022Evento martedì 5 luglio organizzato da Fiaso

Addio Roma. Quando lo stato decise di spostare la capitale a Milano
04 Luglio 2022Di Mario Rossi. Armando editore