Da domani al 16 ottobre apertura straordinaria e gratuita della Salita al Pordenone
A cura della Banca di Piacenza
In evidenza
A partire da domani, martedì 4 ottobre, e fino a domenica 16, apertura straordinaria e gratuita della Salita al Pordenone. Un’iniziativa che rientra nelle Celebrazioni dei 500 anni di Santa Maria di Campagna a cura della Comunità francescana e della Banca di Piacenza. La visita guidata alla Cupola della Basilica magnificamente affrescata dall’artista friulano sarà possibile – nel periodo indicato – tutti i pomeriggi dalle 15 alle 19, mentre alla domenica orario continuato dalle 10 alle 19. Saranno attivi, sempre gratuitamente, i servizi di nursery e custodia cani.
Tutti i prenotati verranno omaggiati dalla Banca di una pubblicazione di Vittorio Sgarbi sull’Immacolata Concezione dell’artista piacentino Francesco Scaramuzza.
La prenotazione all’evento – che non beneficia di finanziamento pubblico o parapubblico – è obbligatoria (salitaalpordenone@bancadipiacenza.it ).
Altre Notizie della sezione
L’Europa rallenta
13 Luglio 2026L’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile è in crisi.
Legge elettorale, intesa sul voto dei fuorisede ma nodi restano nel centrodestra.
13 Luglio 2026L'esame riprenderà domani in aula alla Camera, mentre oggi scadrà il termine per gli emendamenti
Politiche attive, 50 milioni di euro per disoccupati e cassaintegrati
13 Luglio 2026Il Ministro Calderone: «Investiamo in percorsi che aiutano i lavoratori a star dentro i cambiamenti. Il lavoro è la prima politica di inclusione».
