Da Brunetta (Cnel) Greco, de Nuccio e Biino
I presidenti di avvocati, commercialisti e notai al Cnel; 'rafforzata la collaborazione'.
In evidenza
Il presidente del Cnel Renato Brunetta ha ricevuto ieri pomeriggio i presidenti dei Consigli nazionali degli avvocati, dei commercialisti e dei notai Francesco Greco, Elbano de Nuccio e Giulio Biino, continuando così, fa sapere, il dialogo con gli Ordini professionali, dopo che il 28 febbraio scorso c’era stato l’incontro con gli esponenti di ProfessionItaliane, l’associazione che riunisce altre categorie appartenenti alle aree sociosanitaria, giuridico-economica e tecnico-scientifica.
Il mondo delle professioni, si ricorda, “trova già rappresentanza all’interno del Cnel grazie ai consiglieri Mario Braga, espressione del Consiglio nazionale dei periti agrari e Massimo Giuntoli, esponente del Consiglio nazionale degli architetti.
L’iniziativa odierna “si inserisce nel solco di un’ampia strategia volta a rafforzare ed ampliare il dialogo e la collaborazione con l’articolato mondo delle professioni, sia quelle del sistema ordinistico, sia quelle non regolamentate”.
Altre Notizie della sezione
Università, semestre filtro di Medicina
24 Dicembre 2025Firmato il decreto, ecco come funzioneranno le graduatorie.
“Serve un accordo politico sul fine vita, il Parlamento segua la Consulta”
23 Dicembre 2025Il presidente della Cei invita le parti politiche a legiferare, precisa che "la Chiesa non avallerà mai una legge che autorizzi il suicidio o l'eutanasia", ma apre a depenalizzazioni di "alcuni comportamenti in casi determinati di malati terminali". "Ci sono valori per noi fondamentali, poi c'è il principio di laicità"
Ai professionisti non si regala niente nessuno
22 Dicembre 2025Così il Ministro del Lavoro, Marina Calderone, dal palco della presentazione del Report 2025 elaborato dal centro studi di AdEPP
