Crescita e consapevolezza: chiave del successo per le imprese nell’era della fluidità
A Marshall la presentazione di “Gestire il business fluido”, nuovo volume edito da Hoepli
In evidenza
Una conversazione a tre nella nuova puntata di Marshall per spiegare come la fluidità e il cambiamento continuo, che caratterizzano ormai le nostre vite, siano divenute parte integrante del “fare impresa”. Un tema indagato alla luce di “Gestire il business fluido”, recente pubblicazione di Hoepli. Ospiti due dei suoi autori: Michele Bruno e Guido Tarizzo. Il primo, esperto di progetti di strategia, organizzazione e miglioramento delle performance aziendali, illustra innanzitutto il concetto di fluidità per poi approfondire come il sistema Paese abbia possibilità sottovalutate di new business. Il secondo, invece, tra i fondatori di Executive Interim Management, spiega come le imprese possono “recuperare” situazioni di ritardo in ottica di crescita e consapevolezza della propria mission e quali siano le caratteristiche indispensabili oggi per un manager di successo. Che cosa serve alle aziende per entrare in nuovi ambiti? Quali sono i fattori che ne frenano lo sviluppo e quali le soluzioni in grado di accelerarlo? Queste alcune delle domande cui si cerca di dare risposta in questa puntata.
Altre Notizie della sezione
Avviato il confronto sul nuovo atto di Indirizzo per la Medicina Generale
12 Dicembre 2025Il Presidente Snami ha incontrato il presidente del Comitato di Settore, Marco Alparone.
Luigi Di Maio tira una bordata a Conte, coccole per Meloni e Tajani
12 Dicembre 2025"La stabilità politica e di governo degli ultimi anni ha permesso all’Italia di essere percepita come un attore affidabile" dice l'inviato Ue nel Golfo, che sulla differenza di consensi fra FdI e M5S è lapidario: "La differenza la fa sempre il leader".
Bernini contestata ad Atreju dagli studenti Udu sul semestre filtro di Medicina
12 Dicembre 2025Tra accuse, insulti e proteste sul nuovo accesso a Medicina, la ministra scende dal palco per affrontare gli studenti: il semestre filtro diventa il punto più esplosivo della kermesse romana.
