Costretti a chiudere lo studio diecimila professionisti
Sono oltre 10 mila i liberi professionisti lombardi che, a causa della pandemia, hanno dovuto chiudere gli studi.
In evidenza
Lo afferma il rapporto di Confprofessioni Lombardia, presentato ieri. L’arretramento è avvenuto dopo anni di crescita dei liberi professionisti (+18,4% tra il 2011 e il 2019) che, con circa 293 mila unità, costituiscono un terzo dei lavoratori indipendenti lombardi. «Ci aspettiamo dallo Stato misure efficaci, che rispondano davvero alle nostre esigenze e valorizzino il patrimonio di competenze del comparto, in particolare con un supporto alle aggregazioni tra professionisti», ha detto Enrico Vannicola, presidente di Confprofessioni Lombardia.
Altre Notizie della sezione
Università, semestre filtro di Medicina
24 Dicembre 2025Firmato il decreto, ecco come funzioneranno le graduatorie.
“Serve un accordo politico sul fine vita, il Parlamento segua la Consulta”
23 Dicembre 2025Il presidente della Cei invita le parti politiche a legiferare, precisa che "la Chiesa non avallerà mai una legge che autorizzi il suicidio o l'eutanasia", ma apre a depenalizzazioni di "alcuni comportamenti in casi determinati di malati terminali". "Ci sono valori per noi fondamentali, poi c'è il principio di laicità"
Ai professionisti non si regala niente nessuno
22 Dicembre 2025Così il Ministro del Lavoro, Marina Calderone, dal palco della presentazione del Report 2025 elaborato dal centro studi di AdEPP
