Conversione Decreto “Sostegni” in dirittura d’arrivo
A In Parlamento il punto su d.l. n. 41/2021, “Sostegni bis”, riaperture, Pnrr
In evidenza
ieri a In Parlamento, con Giorgio Cappiello, consulente senior per le relazioni istituzionali di FB & Associati, facciamo il punto sugli ultimi aggiornamenti del decreto “Sostegni”. Dopo il primo via libera del Senato, è all’esame della Camera con il pacchetto emendamenti fra cui quelli sull’esclusione dalla responsabilità per il professionista e le coperture temporali per la cig emergenziale, entrambi sostenuti fin dalla prima ora dal Consiglio Nazionale dell’Ordine. Si attende l’ok definitivo entro fine settimana, così come nelle prossime ore si dovrebbe arrivare ad una quadra anche sul testo del decreto “Sostegni-bis”. Spazio in questa puntata anche alle novità del calendario delle riaperture e al dibattito tecnico e politico sulle diverse versioni del PNRR che sono circolate dopo l’invio a Bruxelles.
Altre Notizie della sezione
Università, semestre filtro di Medicina
24 Dicembre 2025Firmato il decreto, ecco come funzioneranno le graduatorie.
“Serve un accordo politico sul fine vita, il Parlamento segua la Consulta”
23 Dicembre 2025Il presidente della Cei invita le parti politiche a legiferare, precisa che "la Chiesa non avallerà mai una legge che autorizzi il suicidio o l'eutanasia", ma apre a depenalizzazioni di "alcuni comportamenti in casi determinati di malati terminali". "Ci sono valori per noi fondamentali, poi c'è il principio di laicità"
Ai professionisti non si regala niente nessuno
22 Dicembre 2025Così il Ministro del Lavoro, Marina Calderone, dal palco della presentazione del Report 2025 elaborato dal centro studi di AdEPP
