Consulenti. Come attrarre nuovi clienti per far crescere la propria impresa
Lo spiegano con la metafora dell’imbuto Fabio Capecci e Marco Peca a Marshall
In evidenza

Nel nuovo appuntamento con Marshall due esperti di new media, uno sviluppatore e data analyst da un lato e un marketer dall’altro, spiegano come “Acquisire clienti con il funnel marketing”, il manuale strategico per far crescere la propria azienda in modo costante, prevedibile e misurabile, edito da Hoepli. Loro sono rispettivamente Marco Peca e Fabio Capecci e, con esempi concreti, hanno raccontato come funziona “l’imbuto” – funnel appunto – in cui catturare potenziali nuovi clienti, trasformandolo in un percorso più lineare di condivisione e fidelizzazione. Il tutto attraverso strumenti e mezzi nuovi di contatto e dialogo. In chiusura di puntata, poi, la nuova ricerca sul tema della moda condotta dal professor Richard Thompson Ford dell’Università di Stanford e dal titolo: “Dress Codes: How the Laws of Fashion Made History”, nella quale i codici dell’abbigliamento vengono spiegati come metafora del potere e delle gerarchie dei ruoli, anche nel mondo del lavoro, dal passato più remoto ai tempi delle conversazioni sulle piattaforme digitali.
Altre Notizie della sezione

La carità di Papa Leone XIV per l’Ucraina
18 Luglio 2025Pacchi di cibo nelle case delle famiglie di Kharkiv.

Diventa strutturale la tutela assicurativa a scuola
18 Luglio 2025Già dall’anno scolastico 2025/2026.

La Camera conferma il taglio delle pensioni. Respinto il ricorso di 800 ex deputati
17 Luglio 2025La decisione sui cosiddetti "vitalizi" era stata presa nel 2018 sotto la presidenza di Roberto Fico.