Come è cambiata la domanda di competenze negli studi professionali?
Nella nona puntata di "Opportunità Professione: fondi e formazione" focus con Ester Dini e Leonardo Pascazio, Presidente Ebipro
In evidenza
L’emergenza pandemica e la digitalizzazione hanno introdotto molti cambiamenti nel mondo degli studi professionali. Da alcuni anni il ruolo della bilateralità e dei Fondi professionali costituisce un riferimento importante per migliorare le competenze formative dei dipendenti degli studi. Ad affrontare il tema nella nona puntata di “Opportunità professione: fondi e formazione”, condotta da Romano Benini, esperto della Fondazione Studi, Ester Dini, Responsabile dell’Ufficio Studi di Fondazione Studi Consulenti del Lavoro, e Leonardo Pascazio, Presidente Ebipro. Nel corso della puntata analizzati gli elementi che stanno caratterizzando questo cambiamento che riguarda le condizioni e le modalità di lavoro e la domanda di competenze che oggi, sempre più spesso, gli studi richiedono oltre agli investimenti necessari da attuare.
Altre Notizie della sezione
Avviato il confronto sul nuovo atto di Indirizzo per la Medicina Generale
12 Dicembre 2025Il Presidente Snami ha incontrato il presidente del Comitato di Settore, Marco Alparone.
Luigi Di Maio tira una bordata a Conte, coccole per Meloni e Tajani
12 Dicembre 2025"La stabilità politica e di governo degli ultimi anni ha permesso all’Italia di essere percepita come un attore affidabile" dice l'inviato Ue nel Golfo, che sulla differenza di consensi fra FdI e M5S è lapidario: "La differenza la fa sempre il leader".
Bernini contestata ad Atreju dagli studenti Udu sul semestre filtro di Medicina
12 Dicembre 2025Tra accuse, insulti e proteste sul nuovo accesso a Medicina, la ministra scende dal palco per affrontare gli studenti: il semestre filtro diventa il punto più esplosivo della kermesse romana.
