Chi difende la proprietà difende la libertà
Oggi la presentazione del volume di Sandro Scoppa
Oggi, venerdì 16 settembre, alle 18, nella Biblioteca di Campagna, nuovo appuntamento con le Celebrazioni dei 500 anni di Santa Maria di Campagna, a cura della Comunità francescana e della Banca di Piacenza. In programma la presentazione del volume “In nome della proprietà”, a cura di Sandro Scoppa (Ed. Rubbettino, Collana “Biblioteca della proprietà” promossa da Confedilizia). Il libro sarà illustrato dall’Autore in dialogo con il presidente nazionale di Confedilizia Giorgio Spaziani Testa (autore della prefazione) e con Corrado Sforza Fogliani (autore della postfazione). L’opera raccoglie i testi delle lezioni tenute all’XI edizione della Scuola di Liberalismo “Ludwig von Mises” da vari autori che – da prospettive diverse – hanno analizzato i rapporti tra proprietà e libertà.
Agli intervenuti (con precedenza ai Soci prenotati ed ai Clienti prenotati) sarà riservata copia del volume. L’incontro è organizzato in collaborazione con la Confedilizia.
La partecipazione è libera con prenotazione (relaz.esterne@bancadipiacenza.it – tf 0523 542357).
Altre Notizie della sezione
Tenere fermi 13,5 miliardi per un Ponte che non si farà mai.
19 Dicembre 2025E dimenticare tutto il resto Senza una nuova gara e senza la riscrittura dell’intero percorso autorizzativo, la realizzazione del Ponte sullo Stretto nella legislatura in corso appare improbabile.
Mettiamo in sicurezza il futuro
18 Dicembre 2025DL Sicurezza sul lavoro, Calderone: Confronto con parti sociali continuerà"
Tredicesime 2025 tra regole e particolarità
17 Dicembre 2025La guida operativa della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro con indicazioni per la fruizione, casi particolari e risposte ai quesiti.
