Carlo Maria Teruzzi riconfermato a presidenza Fondosanità
Il patrimonio dell’organismo di previdenza complementare è di 220 milioni
In evidenza

Carlo Maria Teruzzi, medico di Medicina generale, è stato riconfermato alla carica di presidente di FondoSanità, Fondo di previdenza complementare di medici, odontoiatri, infermieri, farmacisti e veterinari, il cui statuto recentemente si è aperto a tutte le professioni sanitarie. Lo si legge in una nota, in cui si precisa che “sotto la guida di Teruzzi, nel passato triennio, e grazie al supporto del Responsabile del Fondo Luigi Mario Daleffe e del Direttore generale Ernesto del Sordo, sono stati raggiunti importanti risultati. Il patrimonio gestito è passato da 171 milioni di euro ad oltre 220 milioni, con un incremento del 30%. Il numero degli aderenti è ora di oltre 7.200 iscritti con un incremento di circa il 20%”. “Tutti noi ci prodigheremo con rinnovato entusiasmo per consolidare il Fondo – ha dichiarato Teruzzi – e soprattutto per fare in modo che le nuove generazioni si avvicinino alla previdenza complementare di FondoSanità per dotarsi di quella copertura previdenziale da affiancare a quella obbligatoria, paracadute previdenziale ormai necessario visto l’andamento della copertura della previdenza obbligatoria che vede sempre più ridursi il tasso di sostituzione”, si legge, infine.
Altre Notizie della sezione

Scudo penale medici riforma in stallo.
29 Agosto 2025Non c'è intesa nel governo sulla definizione di colpa grave e sulle circostanze "attenuanti": in gioco c'è la copertura da imputazioni penali a meno di dolo e responsabilità evidente. Sindacati delusi.

Stagione impegnativa su influenza, ospedali si preparino
29 Agosto 2025Cimo-Fesmed, 'organizzare una seria campagna vaccinale'.

Autorizzata l’assunzione di 514 ispettori in Inps e Inail
28 Agosto 2025Il Ministro Calderone: «Un altro passo avanti nelle azioni a sostegno del lavoro regolare, tutelato, sicuro»