Caldo, riparte il numero verde 1500
Quest’anno esteso anche a lavoratori e imprese.
In evidenza

Tra il 21 e il 23 giugno prossimi tornerà operativo il numero verde 1.500″, il servizio di pubblica utilità per fronteggiare l’emergenza caldo, cui possono accedere cittadini e lavoratori per la prevenzione degli effetti delle alte temperature sul loro stato psicofisico.
Lo annuncia, nel corso del convegno della Confsal e di Cifa, al Festival Ambiente e Lavoro di Bologna, il vicedirettore centrale prevenzione dell’Inail Tommaso De Nicola.
Il ‘call center’, attivo anche negli anni passati, ricorda, è frutto della collaborazione fra il ministero della Salute e lo stesso Istituto per l’assicurazione contro gli infortuni sul lavoro.
Ansa
Altre Notizie della sezione

Stato di diritto e divisione dei poteri
04 Luglio 2025Nella quotidiana diatriba tra Governo e Magistratura sulle invasioni di campo, è intervenuta, con parole chiarissime, la Corte costituzionale in un passaggio della sentenza n. 95/2025 riguardante il giudizio di legittimità costituzionale sull’abrogazione dell’abuso d’ufficio.

Ania, ‘la prossima settimana nascerà il ‘pool assicurativo’
04 Luglio 2025L'annuncio del co-direttore Guidoni all’evento di Axa a Torino..

A Livorno negano l’intitolazione di una strada a Oriana Fallaci
03 Luglio 2025Il motivo l’assenza di legami tra la scrittrice e la città per una comunità che ad ogni canto ha voluto nel tempo ricordare personalità della politica, spesso contestate per essere state campioni di fazioni, naturalmente di sinistra.