Cabina di regia per recupero delle somme frodate
Annuncio ministro del Daniele Franco all’Assemblea Abi
In evidenza

Nei prossimi giorni si “riunirà la cabina di regia” fra Gdf, ministeri e altri organi pubblici con l’obiettivo di recuperare le somme delle frodi nel Superbonus 110%.
Lo afferma il ministro dell’economia Daniele Franco nel suo intervento all’assemblea Abi.
Franco ha ricordato come siano stati rilevati 5,7 miliardi di “crediti inesistenti, di cui 2 già incassati”. Il governo, ricorda, “è intervenuto più volte” per rafforzare i controlli e istituire dei presidi anti truffa, a correzione della normativa originaria.
Altre Notizie della sezione

In Italia 18 strutture ospedaliere tra le eccellenze mondiali.
15 Settembre 2025La nuova classifica World’s Best Smart Hospitals 2026 individua i 350 ospedali leader in 30 Paesi per utilizzo di tecnologie digitali, intelligenza artificiale e automazione a supporto dell’assistenza ai pazienti.

A un anno dal rapporto Draghi, nessuna raccomandazione sull’energia è stata ancora attuata
15 Settembre 2025Stanno a zero anche la difesa, la farmaceutica e la filiera automotive, mentre si registrano progressi sul fronte delle materie prime critiche. Complessivamente l'attuazione si ferma all'11,2%

L’Italia sotto tiro digitale
15 Settembre 2025Dalle Olimpiadi a Milano-Cortina alle urne: la vera minaccia non è l’hacker che spegne un server, ma la manipolazione che mina la fiducia nel voto.