Bicamerale Enti gestori, Nannicini subentrerà a Puglia
Domani cambia la presidenza; senatori Pd-M5s, 'accordo maggioranza'
In evidenza
Cambio al vertice, domani, nella Commissione parlamentare per il controllo sull’attività degli Enti gestori di forme obbligatorie di previdenza e assistenza sociale: Sergio Puglia del M5s si dimetterà, e gli succederà, apprende l’ANSA, l’esponente del Pd Tommaso Nannicini.
L’avvicendamento, rivela il senatore pentastellato, accadrà per “intervenuti accordi di maggioranza”.
A stretto giro, il senatore del Pd Tommaso Nannicini conferma che, “in base all’accordo di maggioranza sul rinnovo delle commissioni” parlamentari, intesa antecedente la crisi di governo, “l’orientamento” è che diventerà presidente della Commissione parlamentare per il controllo sull’attività degli Enti gestori di forme obbligatorie di previdenza e assistenza sociale.
Altre Notizie della sezione
Università, semestre filtro di Medicina
24 Dicembre 2025Firmato il decreto, ecco come funzioneranno le graduatorie.
“Serve un accordo politico sul fine vita, il Parlamento segua la Consulta”
23 Dicembre 2025Il presidente della Cei invita le parti politiche a legiferare, precisa che "la Chiesa non avallerà mai una legge che autorizzi il suicidio o l'eutanasia", ma apre a depenalizzazioni di "alcuni comportamenti in casi determinati di malati terminali". "Ci sono valori per noi fondamentali, poi c'è il principio di laicità"
Ai professionisti non si regala niente nessuno
22 Dicembre 2025Così il Ministro del Lavoro, Marina Calderone, dal palco della presentazione del Report 2025 elaborato dal centro studi di AdEPP
