Archivi notarili: il risultato del sondaggio sulle attività promosso dall’Ufficio Centrale
Il 67% dei cittadini considera molto soddisfacenti i tempi di attesa agli sportelli degli Archivi notarili, soltanto il 2% non apprezza la modulistica messa a disposizione, l’80% si dichiara pienamente soddisfatto della chiarezza e della disponibilità degli addetti
In evidenza
Quanto ai Notai, il 52 % apprezza molto la qualità complessiva del servizio, mentre il restante 48% si dichiara comunque soddisfatto.
Sono questi solo alcuni dei dati rilevati dall’Ufficio Centrale degli Archivi Notarili che ha appena concluso un’accurata rilevazione che ha coinvolto 25 Uffici su 91 (totale 1298 cittadini intervistati con garanzia di anonimato) e un campione rappresentativo di 150 notai, su circa 5000.
Sono stati toccati tutti gli aspetti che compongono la qualità del servizio: dall’accoglienza della sede agli orari di apertura, dalla competenza degli addetti ai tempi di attesa.
I dati sono stati inoltre scomposti con riguardo all’età degli utenti, al livello di istruzione, alla professione.
Il sondaggio, che ha previsto anche un’interlocuzione con 14 Associazioni dei consumatori, sarà oggetto di una approfondita analisi e di interventi formativi tesi a superare le criticità rilevate e a sviluppare le aree di ulteriore miglioramento.
Per scaricare il documento: https://www.gnewsonline.it/sondaggio-attivita-archivi-nuova-foto/?fbclid=IwAR3pxFt2Hyoo6XlV6enBFpi6fhyEDBd_LKMI179WFfV6x4dr88wkOO-vq48
Altre Notizie della sezione
Investire in asili nido e servizi educativi, aiuta l’occupazione femminile.
06 Dicembre 2025FederTerziario interviene sul tema dell’occupazione femminile.
Riforma delle professioni è scontro totale.
06 Dicembre 2025Governo diviso, Ordini in rivolta
Avanzano in Parlamento le riforme di avvocati e commercialisti
06 Dicembre 2025In commissione Giustizia della Camera gli emendamenti sul testo forense fino al 15 dicembre.
