Anpal servizi, '1.363 migranti al lavoro dal 2020 al 2023'
Grazie a 'Puoi' (Protezione unita a obiettivo integrazione)
In evidenza
Grazie al programma ‘Puoi’ (Protezione unita a obiettivo integrazione), l’iniziativa attuata negli ultimi 5 anni da Anpal Servizi, promossa dalla Direzione Generale “Immigrazione e politiche di integrazione” del ministero del Lavoro e cofinanziata da fondi comunuitari, vi sono “1.363 cittadini di Paesi terzi, regolarmente soggiornanti in Italia, che – tra il 2020 e il 30 giugno 2023 – hanno stipulato almeno un contratto di lavoro grazie ai percorsi di inserimento socio-lavorativo” previsti dal programma.
Lo si legge in una nota, in cui si ricorda che il numero di migranti coinvolti è pari a 4776 (quelli, cioè, che hanno avviato un percorso finalizzato all’inserimento nel mercato occupazionale).
Altre Notizie della sezione
“Serve un accordo politico sul fine vita, il Parlamento segua la Consulta”
23 Dicembre 2025Il presidente della Cei invita le parti politiche a legiferare, precisa che "la Chiesa non avallerà mai una legge che autorizzi il suicidio o l'eutanasia", ma apre a depenalizzazioni di "alcuni comportamenti in casi determinati di malati terminali". "Ci sono valori per noi fondamentali, poi c'è il principio di laicità"
Ai professionisti non si regala niente nessuno
22 Dicembre 2025Così il Ministro del Lavoro, Marina Calderone, dal palco della presentazione del Report 2025 elaborato dal centro studi di AdEPP
Bonus giovani under 35
22 Dicembre 2025Fino a quando si può fare domanda e come ottenere 500 euro al mese per tre anni.
