Ammortizzatori sociali anche per gli autonomi
Lo ha annunciato il ministro Orlando alla prima riunione del tavolo sul lavoro
In evidenza
Il ministro del Lavoro Andrea Orlando intende presentare, entro il prossimo mese di luglio, una riforma “complessiva” del sistema di ammortizzatori sociali, che coinvolga anche liberi professionisti e lavoratori autonomi. Lo fanno sapere alcuni dei partecipanti al tavolo odierno, voluto dal titolare del dicastero per affrontare temi specifici per l’occupazione indipendente.
La prossima riunione, indicano fonti di Confprofessioni, si terrà “nella seconda metà di maggio”, e il lavoro preparatorio sul testo di restyling degli ammortizzatori è stato affidato all’ex parlamentare ed ex sottosegretario alla Giustizia Giuseppe Beretta.
Altre Notizie della sezione
Università, semestre filtro di Medicina
24 Dicembre 2025Firmato il decreto, ecco come funzioneranno le graduatorie.
“Serve un accordo politico sul fine vita, il Parlamento segua la Consulta”
23 Dicembre 2025Il presidente della Cei invita le parti politiche a legiferare, precisa che "la Chiesa non avallerà mai una legge che autorizzi il suicidio o l'eutanasia", ma apre a depenalizzazioni di "alcuni comportamenti in casi determinati di malati terminali". "Ci sono valori per noi fondamentali, poi c'è il principio di laicità"
Ai professionisti non si regala niente nessuno
22 Dicembre 2025Così il Ministro del Lavoro, Marina Calderone, dal palco della presentazione del Report 2025 elaborato dal centro studi di AdEPP
