Alle battute finali il “Programma Infrastrutture” di Unioncamere Sicilia.
Il progetto di Unioncamere Sicilia sul progetto Infrastrutture: oggi e domani confronti a Catania e Messina.
In evidenza
Finanziato dal Fondo di perequazione 2021-2022 di Unioncamere nazionale, che ha portato, assieme a Uniontrasporti, alla realizzazione del “Libro bianco” sullo stato delle infrastrutture in relazione alle priorità del sistema economico dell’Isola, nonché del “Progetto Union Sicilia 4.0” sui nodi logistici interconnessi.
Oggi mercoledì 31 gennaio, alle ore 15, a Catania, presso la Camera di commercio del Sud-Est Sicilia, in via Cappuccini, 2, il primo confronto vedrà gli interventi di Antonino Belcuore, commissario straordinario della CamCom del Sud-Est; Ivo Blandina, presidente di Uniontrasporti; Antonello Fontanili, direttore di Uniontrasporti; e Marco Calì, consulente di Unioncamere Sicilia per l’Innovazione.
Domani giovedì 1 febbraio, alle ore 10,30, a Messina, presso la Camera di Commercio, in piazza Felice Cavallotti, 3, il confronto vedrà gli interventi di Ivo Blandina, presidente della CamCom e di Uniontrasporti; Antonello Fontanili, direttore di Uniontrasporti; Laura Summa, project manager di Uniontrasporti; e Marco Calì, consulente di Unioncamere Sicilia per l’Innovazione.
Ufficio stampa: Michele Guccione
Altre Notizie della sezione
“Serve un accordo politico sul fine vita, il Parlamento segua la Consulta”
23 Dicembre 2025Il presidente della Cei invita le parti politiche a legiferare, precisa che "la Chiesa non avallerà mai una legge che autorizzi il suicidio o l'eutanasia", ma apre a depenalizzazioni di "alcuni comportamenti in casi determinati di malati terminali". "Ci sono valori per noi fondamentali, poi c'è il principio di laicità"
Ai professionisti non si regala niente nessuno
22 Dicembre 2025Così il Ministro del Lavoro, Marina Calderone, dal palco della presentazione del Report 2025 elaborato dal centro studi di AdEPP
Bonus giovani under 35
22 Dicembre 2025Fino a quando si può fare domanda e come ottenere 500 euro al mese per tre anni.
