All'asta gli immobili donati a Medici senza Frontiere e ad altri Enti con testamenti solidali
Entro il 19 marzo sarà necessario spedire le offerte in busta chiusa per aggiudicarsi uno dei beni immobili ereditati.
In evidenza
Al via la dismissione per gli immobili donati, con lasciti solidali, a Medici senza Frontiere e ad altri Enti. Gli interessati all’acquisto potranno prendere parte alla gara che scadrà il 19 marzo 2021 inviando attraverso il modulo scaricabile dal sito di www.entimorali.it. Si tratta di una particolare procedura di vendita che assicura la massima trasparenza agli Enti e ai partecipanti che potranno visitare gli immobili e ricevere la documentazione completa.
È importante sottolineare il valore etico dell’offerta: grazie alla dismissione dei beni immobili, che nella maggior parte dei casi provengono da lasciti testamentari, gli Enti potranno finanziare i propri progetti umanitari o sociali di fondamentale importanza in questo particolare momento storico. In particolare, in questa sessione saranno presenti numerosi immobili di Medici Senza Frontiere grazie alla generosità di donatori che con il loro testamento solidale hanno voluto dare un contributo decisivo nella vita di tanti beneficiari che l’associazione medico-umanitaria cura in oltre 80 paesi del mondo grazie anche alle donazioni che vengono dai testamenti solidali.
È possibile consultare la lista degli immobili in gara e il relativo regolamento su www.entimorali.it, portale che da molti anni promuove le varie fasi di questa particolare procedura di vendita, avvalendosi di professionisti qualificati operanti in tutte le regioni italiane.
In questo bando sono presenti proprietà immobiliari ubicate nelle regioni Piemonte, Lombardia, Friuli V.G., Trentino-Alto Adige, Veneto, Emilia-Romagna, Marche, Umbria e Lazio.
Il sito ufficiale di Medici Senza Frontiere ospita una pagina dedicata per approfondimenti sul tema dei lasciti https://www.medicisenzafrontiere.it/sostienici/testamenti/
Bando di gara 2021 al link: http://www.entimorali.it/XXVII-BANDO-GARA-marzo-2021.pdf
Video su YouTube al link https://youtu.be/L9J-Z6LZtMg
Per informazioni: info@entimorali.it
Altre Notizie della sezione
Caos Rsa
07 Novembre 2025Rsa per sindacati nazionali incertezza e rischio contenziosi.
Fuoco sulla manovra da Bankitalia, Istat e Upb. Giorgetti: “È l’ultima rottamazione”
07 Novembre 2025“C’è stata la sfilata – dice Giorgetti, dopo le tante critiche ricevute – Ciascuno porta i propri interessi. Le istituzioni fanno poi le loro valutazioni”.
A Pisa master per formare professionisti nei servizi sociali
06 Novembre 2025Gratis, finanziato da ministero del Lavoro; iscrizioni fino 18/11.
