Al via da Bologna il “Giro di welfare” per le imprese
La prima tappa dell'iniziativa è il 7 giugno a cura di NexumStp e Welfarebit
In evidenza

Il welfare aziendale è la scelta più conveniente per un’azienda che voglia incentivare e aumentare il benessere e la produttività dei propri dipendenti. NexumStp e Welfarebit hanno organizzato il primo tour italiano dedicato al welfare per le imprese. La prima tappa dell’iniziativa “Giro di welfare”, che si svilupperà a livello nazionale, è il 7 giugno a Bologna. Ogni incontro in calendario sarà aperto con l’intervento di Cesare Damiano, già ministro del Lavoro e presidente della Commissione Lavoro della Camera dei deputati. L’obiettivo? Condividere e mettere le imprese a conoscenza di tutte le opportunità finalizzate al benessere dei dipendenti. Un ciclo di incontri con il quale si attraverserà l’Italia con i professionisti del mondo del lavoro, della consulenza legale, fiscale e aziendale di NexumStp e di Welfarebit.. Il primo appuntamento si terrà presso la sede di Confartigianato di Bologna alle ore 9:30 dove saranno presenti anche il presidente di NexumStp, Paolo Stern, che parlerà di temi inerenti il premio di risultato e vantaggi per imprese e lavoratori dal welfare aziendale, e il general manager di Welfarebit, Paolo Giacometti, il quale parlerà di welfare semplice. L’incontro terminerà con l’approfondimento da parte del Fondo FonARCom sull’argomento della formazione finanziata per il welfare aziendale. A seguire, il 27 giugno “Giro di welfare” arriva a Novara per proseguire in autunno con successivi appuntamenti a Perugia, Bari, Olbia, Roma.
Altre Notizie della sezione

Draghi scuote l’Europa: “L’inazione minaccia la sua sovranità”
17 Settembre 2025Il discorso dell'ex presidente della Bce a Bruxelles: "La capacità di rispondere alle sfide è limitata dalle sue dipendenze, e questa è una delle motivazioni per cui abbiamo dovuto accettare l'accordo sui dazi con gli Usa".

Catania, regolamento antievasione: imprese chiedono equilibrio
17 Settembre 2025Cna, Confcommercio e Upla-Claai apprezzano il dibattito in Consiglio comunale ma sollecitano modifiche: “No a sanzioni automatiche e norme sproporzionate, servono regole più eque e applicabili”.

La Cgil tornerà in piazza venerdì 19 e sabato 25 ottobre a Roma.
17 Settembre 2025'Fermare massacro a Gaza e a sostegno "dell'agenda sociale"