Adempimenti in scadenza il 16 marzo
In questa puntata dello "Scadenzario fiscale" si parla anche della ripresa dei versamenti sospesi dai decreti Ristori bis e quater
In evidenza

L’appuntamento con Massimo Braghin, esperto della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro, e lo “Scadenzario fiscale” è dedicato alle 89 scadenze del 16 marzo 2021. Oltre quelle ordinarie, poi, c’è la ripresa dei versamenti sospesi dai vari decreti ristori di fine 2020, trasfusi nel D.L. 137/2020. Si parte, solo per citarne alcune, dalle Certificazioni Uniche 2021 che, salvo proroghe, i sostituiti d’imposta devono provvedere a consegnare ai percipienti all’obbligo di consegna del Modello CUPE 2021 a carico dei percettori di utili derivanti dalla partecipazione in soggetti Ires. E ancora: la trasmissione al Sistema Tessera Sanitaria dei dati delle spese veterinarie sostenute dalle persone fisiche nell’anno 2020 riguardanti le tipologie di animali individuate dal regolamento di cui al D.M. n. 289/2001; il versamento, in unica soluzione o come prima rata, dell’Iva relativa all’anno passato risultante dalla dichiarazione annuale; la vidimazione dei libri sociali; i soliti versamenti che i sostituti d’imposta sono tenuti ad effettuare e molto altro ancora.
Altre Notizie della sezione

Giù le mani dai professori!
02 Maggio 2025Il ministro dell’istruzione Giuseppe Valditara ha firmato un provvedimento in cui si prevede l’arresto obbligatorio in flagranza di reato per chi mette le mani addosso a insegnanti e dirigenti scolastici.

Trump mette le mani sul tesoro di Kiev.
02 Maggio 2025Usa e Ucraina firmano l'accordo: terre rare in cambio di supporto.

Ppe, Weber rieletto presidente con l’89% dei voti
30 Aprile 2025563 voti validi, di cui 502 favorevoli e 61 contrari. Tajani: "Congratulazioni, Forza Italia ti sarà sempre leale".