500 anni di Santa Maria Di Campagna
Domenica Lectio Magistralis del professor Zamagni
In evidenza
Domenica 10 aprile, alle ore 18, nella Biblioteca del Convento di Santa Maria di Campagna, Lectio magistralis del prof. Stefano Zamagni, Presidente della Pontificia Accademia delle Scienze Sociali, sul tema: “Perché ritornare al modello della civitas, la ‘Città delle anime’”. L’appuntamento rientra nel ricchissimo programma (114 eventi nell’arco di 12 mesi) messo in campo dalla Comunità francescana e dalla Banca di Piacenza per celebrare i 500 anni dalla posa della prima pietra della Basilica di Santa Maria di Campagna.
La partecipazione è libera (precedenza ai Soci e ai Clienti della Banca). Per motivi organizzativi, la prenotazione è obbligatoria (relaz.esterne@bancadipiacenza.it – tf 0523 542357).
Altre Notizie della sezione
Al via le nuove regole Ue sul fine vita delle auto, più riciclo
13 Agosto 2026Meno rifiuti e più riutilizzo dei materiali critici, tocca 10-12 milioni di veicoli annui.
Nasce la giornata del garantismo nel nome di Tortora
05 Agosto 2026La Camera approva, con l’astensione di Pd, M5S e Avs, la Giornata nazionale dedicata alle vittime degli errori giudiziari che sarà celebrata il 17 giugno. Ora il testo passa al Senato
Assunti a tempo indeterminato oltre 46mila docenti
05 Agosto 2026Di questi quasi 11mila sono insegnanti di sostegno.
