500 anni di Santa Maria di Campagna
Oggi si ricorda Valente Faustini nel centesimo anniversario della scomparsa
In evidenza

Oggi venerdì 22 aprile, nuovo appuntamento con le Celebrazioni dei 500 anni dalla posa della prima pietra di Santa Maria di Campagna a cura della Comunità francescana e della Banca di Piacenza. Nella Biblioteca del Convento, alle 18, si parlerà della poetica di Valente Faustini nel 100° anniversario della scomparsa con Andrea Bergonzi, studioso dei dialetti piacentini, e con l’attrice e regista Francesca Chiapponi, che leggerà alcuni brani del “poeta di Piacenza”. Coordinerà i lavori il giornalista Robert Gionelli.
La partecipazione è libera con prenotazione (relaz.esterne@bancadipiacenza.it – tf 0523 542357).
Altre Notizie della sezione

Giù le mani dai professori!
02 Maggio 2025Il ministro dell’istruzione Giuseppe Valditara ha firmato un provvedimento in cui si prevede l’arresto obbligatorio in flagranza di reato per chi mette le mani addosso a insegnanti e dirigenti scolastici.

Trump mette le mani sul tesoro di Kiev.
02 Maggio 2025Usa e Ucraina firmano l'accordo: terre rare in cambio di supporto.

Ppe, Weber rieletto presidente con l’89% dei voti
30 Aprile 2025563 voti validi, di cui 502 favorevoli e 61 contrari. Tajani: "Congratulazioni, Forza Italia ti sarà sempre leale".