33° convegno del Coordinamento legali Confedilizia
Piacenza 23 settembre 2023
In evidenza
Il prossimo 23 settembre si svolgerà a Piacenza, con il patrocinio della Banca di Piacenza, il 33° convegno del Coordinamento legali Confedilizia, dalle 9,30 alle 13 e dalle 15 alle 18,30.
Durante la mattinata, dopo i saluti introduttivi del presidente di Confedilizia, Giorgio Spaziani Testa, si affronterà il tema “A dieci anni dall’entrata in vigore della riforma del condominio questioni risolte e problemi ancora aperti”, con la relazione di base a cura dell’avv. Vincenzo Nasini, alla quale seguiranno gli interventi dell’avv. Daniela Barigazzi, dell’avv. Pier Paolo Bosso, dell’avv. Antonino Coppolino, del dott. Antonio Nucera, dell’avv. Paolo Prato, dell’avv. Flavio Saltarelli, dell’avv. Ascanio Sforza Fogliani, dell’avv. Angelo Sollazzo, dell’avv. Annamaria Terenziani e dell’avv. Francesco Massimo Tiscornia.
Alle ore 11,30 vi sarà lo spazio dedicato agli interventi di rappresentanti del Parlamento e del Governo.
Nel pomeriggio sarà la volta del tema “La locazione abitativa dai patti in deroga agli «affitti brevi»”, con la relazione di base a cura dell’avv. Paolo Scalettaris, alla quale seguiranno gli interventi del prof. avv. Vittorio Angiolini, dell’avv. Domenico Capra, dell’avv. Paola Castellazzi, del prof. avv. Vincenzo Cuffaro, dell’avv. Carlo del Torre, dell’avv. Mauro Prete, del dott. Giacomo Rota, del dott. Alfredo Spitaleri, dell’avv. Raffaello Stendardi e del dott. Francesco Veroi.
Il programma completo del convegno, i cui lavori saranno diretti dall’avv. Cesare Rosselli, responsabile del Coordinamento legali Confedilizia, è disponibile sul sito Internet www.confedilizia.it.
Confedilizia-Ufficio Stampa
Altre Notizie della sezione
“Serve un accordo politico sul fine vita, il Parlamento segua la Consulta”
23 Dicembre 2025Il presidente della Cei invita le parti politiche a legiferare, precisa che "la Chiesa non avallerà mai una legge che autorizzi il suicidio o l'eutanasia", ma apre a depenalizzazioni di "alcuni comportamenti in casi determinati di malati terminali". "Ci sono valori per noi fondamentali, poi c'è il principio di laicità"
Ai professionisti non si regala niente nessuno
22 Dicembre 2025Così il Ministro del Lavoro, Marina Calderone, dal palco della presentazione del Report 2025 elaborato dal centro studi di AdEPP
Bonus giovani under 35
22 Dicembre 2025Fino a quando si può fare domanda e come ottenere 500 euro al mese per tre anni.
