Venezia, bagnino salva una turista: multato
Secondo il verbale, la mancata immediata comunicazione all'ufficio marittimo.
Secondo il verbale, la mancata immediata comunicazione all’ufficio marittimo avrebbe precluso l’assolvimento dei compiti istituzionali della CapitaneriaUn bagnino, che si chiama Saverio Amato (44 anni), della spiaggia di Ca’ Savio (Venezia) si è visto recapitare una sanzione di oltre mille euro (1.032 per la precisione) dalla Capitaneria di porto di Cavallino-Treporti (Venezia) per non averli direttamente e immediatamente avvertiti mentre il 3 settembre scorso stava salvando la turista.
Altre Notizie della sezione
Il Cnf denuncia gravi omissioni nelle indagini svizzere
30 Gennaio 2026Greco (Presidente Cnf), “giusta la pressione del governo italiano”.
Svizzera. Da Roma minacce al nostro Stato di diritto
29 Gennaio 2026Cresce la tensione con l'Italia dopo la scarcerazione di Moretti. A febbraio l'incontro tra gli investigatori svizzeri e gli inquirenti italiani.
Minneapolis come la riforma della giustizia.
27 Gennaio 2026È polemica su un post pubblicato su Facebook e poi rimosso dal segretario dell'Anm, Rocco Maruotti, in cui accostava i tragici fatti di Minneapolis alla riforma della giustizia.
