Scuola, stretta totale sui telefonini.
Dal prossimo anno stop anche per uso didattico. Resta il via libera invece all'uso di tablet e pc.
In evidenza

Stretta totale a scuola sui telefonini. A partire dall’anno scolastico 2024/2025 i cellulari saranno vietati anche a scopo didattico. Ad annunciarlo è stato il ministro dell’Istruzione e del merito Giuseppe Valditara.
“Oggi ho firmato una circolare che vieta dal prossimo anno scolastico l’utilizzo del cellulare a qualsiasi scopo anche didattico perché non credo che si faccia una buona didattica con un cellulare dall’infanzia fino alle scuole medie. E questo ovviamente – ha chiarito Valditara nel corso del convegno ‘La scuola artificiale – Età evolutiva ed evoluzione tecnologica’, a Palazzo San Macuto, a Roma- non significa l’uso del tablet o del computer che devono essere usati che devono essere usati sotto la guida del docente”.
Altre Notizie della sezione

Migranti gratis in casa, 400mila euro alle cooperative: famiglie a mani vuote
09 Settembre 2025Quasi 400mila euro per “gestire” il progetto, zero euro per le famiglie che dovrebbero aprire le porte. Beneficenza sì, ma solo per le coop.

Covid Italia, aumentano i casi: oltre 2mila in ultima settimana
08 Settembre 2025Maggi (Spallanzani): "Non ha mai smesso di circolare, evolve ma in modo gestibile".

Re Carlo, la più grande delusione sulla successione al trono
05 Settembre 2025Un libro rivela la grande delusione di Re Carlo per non essere stato coinvolto nella modifica della legge di successione che ha cambiato tutto.