Rimasto senza reddito di cittadinanza, cosparge di benzina la stanza del sindaco
L’uomo, sessantenne, ha fatto irruzione nel municipio di Terrasini e ha minacciato di appiccare il fuoco
In evidenza

Aveva appena ricevuto notizia che avrebbe perso il reddito di cittadinanza, un disoccupato di sessant’anni ha così fatto irruzione nella stanza del sindaco di Terrasini, in provincia di Palermo, cospargendola di benzina e minacciando di dar fuoco a tutto. Sono stati attimi di grande paura, il segretario generale Cristofaro Ricupati ha cercato di dialogare con l’uomo. Alla fine, è stato il presidente del Consiglio comunale Marcello Maniaci a far convincere il disoccupato.
La Repubblica
Altre Notizie della sezione

Nuova truffa dell’account “non verificato” di WhatsApp
10 Settembre 2025C’è una nuova pericolosa campagna di phishing su WhatsApp che tramite falsi SMS punta a rubare i dati personali degli utenti da utilizzare per scopi illeciti.

Migranti gratis in casa, 400mila euro alle cooperative: famiglie a mani vuote
09 Settembre 2025Quasi 400mila euro per “gestire” il progetto, zero euro per le famiglie che dovrebbero aprire le porte. Beneficenza sì, ma solo per le coop.

Covid Italia, aumentano i casi: oltre 2mila in ultima settimana
08 Settembre 2025Maggi (Spallanzani): "Non ha mai smesso di circolare, evolve ma in modo gestibile".