Perugia, evacuata Corte d’Appello: «C’è una bomba, sono di Hamas»
L’allarme è scattato intorno alle 8 di stamattina controlli in corso.
In evidenza
Poco dopo le 8 a Perugia il personale e tutti i presenti nella sede della Corte d’Appello sono stati evacuati per un allarme bomba. Secondo quanto riferito sul posto, i vigili urbani hanno ricevuto la telefonata di un uomo che, con accento arabo, annunciava la presenza di un ordigno; l’uomo si è definito come un appartenente di Hamas spiegando che il gesto è stato fatto per vendicare «i fratelli di Hamas».
Controlli In attesa dei controlli delle forze dell’ordine il personale e gli altri presenti si trovano ora in piazza Matteotti. I vigili urbani hanno bloccato l’accesso all’area di piazza Matteotti, con il traffico che risulta rallentato fin dalla zona di largo Cacciatori delle Alpi.
Altre Notizie della sezione
Milano, ladro rimane intrappolato nel caveau di una banca per tutta la notte
20 Febbraio 2026Ai vigili del fuoco sono servite nove ore per riuscire a liberare l'intruso, poi arrestato per tentato furto aggravato.
Per la prima volta un arbitro ha sospeso un match di Champions League per razzismo facendo questo gesto a X
19 Febbraio 2026L'arbitro Letexier ha fermato per otto minuti la gara tra Benfica e Real Madrid applicando il protocollo.
Viminale deve risarcire migrante espulso 2 volte e condannato da 23 sentenze
16 Febbraio 2026Il Viminale dovrà pagare 700 euro di risarcimento in base a una sentenza del 10 febbraio del Tribunale di Roma.
