Medico No Vax, il Tar respinge il ricorso: resta senza stipendio e senza lavoro
I giudici amministrativi a cui aveva fatto ricorso dopo essere stato sospeso dall'Asl Roma 6 hanno confermato il provvedimento
In evidenza

Mariano Amici, il cosiddetto ‘medico No Vax’, medico di base di Ardea, ha ricevuto una doccia gelata dal Tar del Lazio. I giudici a cui aveva fatto ricorso dopo essere stato sospeso dall’Asl Roma 6, hanno confermato il provvedimento.
“Il Tar del Lazio con la sentenza odierna, in sede di discussione collegiale e entrando nel merito, ha confermato la legittimità del provvedimento assunto dall’Azienda sanitaria locale nei confronti del medico sospeso dall’attività e senza stipendio -comunica in una nota la Direzione della Asl Roma 6 – I giudici amministrativi hanno messo in evidenza che l’interessato ‘non produce’ la documentazione in merito alla propria condizione clinica e ‘neppure comprova’ la possibile sussistenza di una causa di esonero vaccinale”.
Il 14 settembre scorso, il dottor Mariano Amici – che come spiega la Regione non si è vaccinato – aveva depositato il simbolo ‘Amici per l’Italia’ presso l’Euipo, l’ufficio dell’Unione europea per la proprietà intellettuale: “Non chiamatemi no vax. E non chiamatelo partito, altrimenti denuncio per diffamazione”, aveva detto ad Adnkronos.
Altre Notizie della sezione

Nuova truffa dell’account “non verificato” di WhatsApp
10 Settembre 2025C’è una nuova pericolosa campagna di phishing su WhatsApp che tramite falsi SMS punta a rubare i dati personali degli utenti da utilizzare per scopi illeciti.

Migranti gratis in casa, 400mila euro alle cooperative: famiglie a mani vuote
09 Settembre 2025Quasi 400mila euro per “gestire” il progetto, zero euro per le famiglie che dovrebbero aprire le porte. Beneficenza sì, ma solo per le coop.

Covid Italia, aumentano i casi: oltre 2mila in ultima settimana
08 Settembre 2025Maggi (Spallanzani): "Non ha mai smesso di circolare, evolve ma in modo gestibile".