Lavoratori in nero, sospese due aziende del Piceno
Scoperte violazioni in materia di salute e sicurezza sul lavoro.
In evidenza
Tre lavoratori in nero sui tre presenti nei locali aziendali (per cui la totalità), trovati intenti a raccogliere olive per un’azienda agricola della zona.
È una delle irregolarità individuate dall’Ispettorato del Lavoro di Ascoli Piceno – Fermo, nell’ambito dell’attività ispettiva ordinaria che ha portato alla sospensione dell’attività dell’azienda in questione e di un’altra impegnata nel settore calzaturiero.
Nei giorni scorsi sono state sottoposte a controllo le due aziende, una nel settore agricolo e l’altra nel settore calzaturiero e, all’esito delle verifiche, l’Ispettorato ha adottato due provvedimenti di sospensione dell’attività imprenditoriale.
Altre Notizie della sezione
Oscenità in spiaggia, cittadini esasperati intervengono da soli
26 Giugno 2026Uomo denunciato per atti osceni davanti ai bagnanti. Cresce la tensione per sicurezza e giustizia fai-da-te.
Cassazione apre ai risarcimenti: rischio conto milionario allo Stato
23 Giugno 2026Nei Cpr basta l’illegittimità accertata: possibili valanghe di cause e nuovi costi per le casse pubbliche.
Piccolo Pride di Budrio, bufera su minori e laboratorio erotico
22 Giugno 2026Esposto al prefetto e interrogazione in Regione: nel mirino attività per bambini e uso di risorse pubbliche.
