L’arbitro di Italia-Belgio fu arrestato per armi e droga
Slavko Vincic sarà l'arbitro di Italia-Belgio, il direttore di gara è finito alla ribalta anche per una storia curiosa
In evidenza
Cresce sempre di più l’attesa in vista dei quarti di finale di Euro 2021, in particolar modo preannuncia spettacolo la sfida tra Italia e Belgio. La compagine di Roberto Mancini è leggermente favorita, ma Lukaku e compagni hanno dimostrato di essere molto forti. In dubbio la presenza di De Bruyne, stesso discorso anche per Hazard. Il match sarà arbitrato da Slavko Vincic, direttore di gara con alle spalle una storia molto curiosa.
Nel maggio del 2020 è finito in manette durante una retata della polizia per sgominare un giro di droga, armi e prostituzione. L’arbitro ha negato ogni responsabilità, la sua versione è stata poi confermata: Slavko Vincic aveva accettato un invito a pranzo per poi ritrovarsi in compagnia di persone poco raccomandabili. Il fischietto è stato subito scagionato. I precedenti con l’Italia sono favorevoli: due vittorie per 2-0 contro Albania (qualificazioni Mondiale 2018) e Bulgaria (marzo, qualificazioni a Qatar 2022). All’Europeo ha arbitrato Spagna-Svezia e Svizzera-Turchia.
Altre Notizie della sezione
Israele, allarmi ignorati sul 7 ottobre: perché serve un’inchiesta
17 Dicembre 2025Il piano di Hamas era stato più volte segnalato dall’intelligence e considerato irrealizzabile.
Atreju, sfilano i leader dell’opposizione ma Schlein è la grande assente
15 Dicembre 2025Da Renzi a Conte, passando per Calenda e Bonelli: botta e risposta sul palco della kermesse di FdI, tensioni sulle riforme e sull’Ucraina.
Al Corvetto un manuale per vivere clandestini e sereni
15 Dicembre 2025Un vademecum in 5 lingue per insegnare ai clandestini come non finire in un Cpr.
