L'ambasciatrice inglese: "Mai più casi di italiani detenuti al confine"
"Non ci saranno più casi del genere".
In evidenza

Lo ha detto l’ambasciatrice britannica in Italia, Jill Morris, durante l’audizione alla commissione Esteri della Camera, in riferimento al gruppo di cittadini europei, compresi italiani, trattenuti nei centri per l’immigrazione e poi rimpatriati dopo aver tentato di entrare nel Regno Unito per lavoro senza il visto necessario o lo status di residenza previsto dall’Eu Settlement Scheme. Il Regno Unito rimane aperto. “Vogliamo che i cittadini italiani vengano per lavorare e studiare. Si può rimanere sei mesi senza un visto. Abbiamo introdotto canali agevolati per i visti per gli studenti e anche per gli imprenditori, gli scienziati, i ricercatori e abbiamo inoltre un obiettivo di aumentare di più il livello degli studenti internazionali”, ha spiegato.
Altre Notizie della sezione

Migranti gratis in casa, 400mila euro alle cooperative: famiglie a mani vuote
09 Settembre 2025Quasi 400mila euro per “gestire” il progetto, zero euro per le famiglie che dovrebbero aprire le porte. Beneficenza sì, ma solo per le coop.

Covid Italia, aumentano i casi: oltre 2mila in ultima settimana
08 Settembre 2025Maggi (Spallanzani): "Non ha mai smesso di circolare, evolve ma in modo gestibile".

Re Carlo, la più grande delusione sulla successione al trono
05 Settembre 2025Un libro rivela la grande delusione di Re Carlo per non essere stato coinvolto nella modifica della legge di successione che ha cambiato tutto.