L'ambasciatrice inglese: "Mai più casi di italiani detenuti al confine"
"Non ci saranno più casi del genere".
In evidenza
Lo ha detto l’ambasciatrice britannica in Italia, Jill Morris, durante l’audizione alla commissione Esteri della Camera, in riferimento al gruppo di cittadini europei, compresi italiani, trattenuti nei centri per l’immigrazione e poi rimpatriati dopo aver tentato di entrare nel Regno Unito per lavoro senza il visto necessario o lo status di residenza previsto dall’Eu Settlement Scheme. Il Regno Unito rimane aperto. “Vogliamo che i cittadini italiani vengano per lavorare e studiare. Si può rimanere sei mesi senza un visto. Abbiamo introdotto canali agevolati per i visti per gli studenti e anche per gli imprenditori, gli scienziati, i ricercatori e abbiamo inoltre un obiettivo di aumentare di più il livello degli studenti internazionali”, ha spiegato.
Altre Notizie della sezione
La polizia sgombera Askatasuna a Torino dopo i blitz Pro Pal alla Stampa
18 Dicembre 2025La Digos della questura torinese e i reparti mobili hanno effettuato perquisizioni all'interno dello stabile, occupato dal 1996
Israele, allarmi ignorati sul 7 ottobre: perché serve un’inchiesta
17 Dicembre 2025Il piano di Hamas era stato più volte segnalato dall’intelligence e considerato irrealizzabile.
Atreju, sfilano i leader dell’opposizione ma Schlein è la grande assente
15 Dicembre 2025Da Renzi a Conte, passando per Calenda e Bonelli: botta e risposta sul palco della kermesse di FdI, tensioni sulle riforme e sull’Ucraina.
