L'Agenzia delle Entrate smentisce l’Adc
'Nessuna anomalia, il monitoraggio è continuo'.
In evidenza

Le dichiarazioni precompilate 2024 messe a disposizione dei cittadini a partire dal 20 maggio, primo giorno utile per l’invio, “non contengono anomalie”.
Lo precisa l’Agenzia delle Entrate smentisce l’Adc “vengono tempestivamente rielaborate e ciò avviene prima che i cittadini abbiano la possibilità di trasmetterle all’Agenzia delle Entrate. Pertanto, grazie a un monitoraggio continuo, i contribuenti non subiscono alcun contrattempo – afferma l’Agenzia sul proprio canale whatsapp – e possono utilizzare il servizio web gratuito messo a disposizione sul sito www.agenziaentrate.gov.it senza la necessità di doversi rivolgere a centri di assistenza fiscale o professionisti.
Qualora dovessero emergere eventuali anomalie anche dopo la presentazione della dichiarazione precompilata, – aggiungono le Entrate – verrà assicurata ai contribuenti la massima assistenza anche tramite messaggi personalizzati nella procedura web.
In ogni caso, i contribuenti sono sempre tenuti a verificare i dati presenti nella loro dichiarazione precompilata ed eventualmente a modificarli o integrarli anche attraverso la nuova compilazione semplificata”.
Altre Notizie della sezione

Torture, esecuzioni, sparizioni forzate: Teheran processa le “spie israeliane”
22 Giugno 2025La denuncia di Amnesty: l’Iran ordina l’applicazione automatica della pena di morte per ‘spionaggio’ con processi sommari. Almeno 8 nel braccio della morte.

Open Arms, i giudici: «Salvini non era obbligato a fornire il porto sicuro»
20 Giugno 2025La sentenza va anche oltre e precisa che chi ha sbagliato è stata proprio Open Arms nel non cercare altre soluzioni.

Il primogenito del Senatur di nuovo nei guai
19 Giugno 2025Riccardo Bossi condannato per maltrattamenti alla madre. Era già stato condannato a due anni e sei mesi per aver percepito indebitamente il reddito di cittadinanza.