La sentenza in Cassazione sull’omicidio di Willy Monteiro Duarte: no alle attenuanti, stabilito nuovo appello per i Bianchi X
Secondo la Cassazione un nuovo processo d’appello per Marco e Gabriele Bianchi per via della concessione a questi ultimi delle attenuanti generiche
In evidenza

Gli imputati, per il sostituto procuratore generale Marco Dall’Olio “erano consapevoli delle conseguenze dei loro colpi, estremamente violenti, inferti con tecniche di lotta Mma contro punti vitali, su un corpo particolarmente esile come quello di Willy”. Il Pg aveva quindi sollecitato l’annullamento della prima sentenza di appello che aveva riconosciuto le attenuanti generiche. Nel primo processo di appello Marco e Gabriele Bianchi erano stati condannati a 24 anni.
I giudici di Cassazione nel contempo hanno dichiarato definitive le condanne a 23 anni per Francesco Belleggia e a 21 anni per Mario Pincarelli, gli altri componenti due del branco che aggredì Willy. Riconosciuta per tutti gli imputati la responsabilità penale per omicidio volontarioni.
Altre Notizie della sezione

Migranti gratis in casa, 400mila euro alle cooperative: famiglie a mani vuote
09 Settembre 2025Quasi 400mila euro per “gestire” il progetto, zero euro per le famiglie che dovrebbero aprire le porte. Beneficenza sì, ma solo per le coop.

Covid Italia, aumentano i casi: oltre 2mila in ultima settimana
08 Settembre 2025Maggi (Spallanzani): "Non ha mai smesso di circolare, evolve ma in modo gestibile".

Re Carlo, la più grande delusione sulla successione al trono
05 Settembre 2025Un libro rivela la grande delusione di Re Carlo per non essere stato coinvolto nella modifica della legge di successione che ha cambiato tutto.