La resa del conto
Un ristoratore di Porto San Giorgio, nelle Marche, ha offerto una taglia di mille euro a chi rintraccerà due ragazzini di origine nordafricana, che avrebbero cenato nel suo locale, scappando poi senza pagare.
In evidenza
È il messaggio choc di un operatore balneare, titolare di uno chalet sul lungomare che, invece di allertare le forze dell’ordine, ha pubblicato un post sui social network con tanto di foto dei due presunti scrocconi.
il personale della concessione balneare si dice estenuato dal fatto che il commercio cittadino sia costretto a lavorare con la spada di Damocle di furti di ogni tipo. ma ora addirittura è arrivata l’offerta di una sorta di taglia per riportare nel ristorante i due clienti che non hanno pagato il conto, per far saldare loro il dovuto. una promessa pericolosa modello far west.
“Siamo stanchi di questa situazione – dicono dallo chalet – lavoriamo costantemente con il timore di essere derubati”. Il malcontento tra gli operatori deriva anche da gravi fatti di cronaca accaduti in zona come scontri tra giovanissime; nell’ultimo caso sono stati esplosi anche tre colpi di pistola da parte di un ventiduenne, autore in precedenza di una rapina ai danni di una coppia
Altre Notizie della sezione
Minneapolis come la riforma della giustizia.
27 Gennaio 2026È polemica su un post pubblicato su Facebook e poi rimosso dal segretario dell'Anm, Rocco Maruotti, in cui accostava i tragici fatti di Minneapolis alla riforma della giustizia.
Sentenze via WhatsApp: per il CSM tutto irrilevante
26 Gennaio 2026Anticipa al PM la decisione del Riesame, illecito c’è ma viene minimizzato: la gravità evapora nel giudizio disciplinare.
Indovina chi viene a Gaza? Meloni declina l’invito di The Donald
23 Gennaio 2026Pochi Paesi a Davos, niente Ue e molti dubbi su un organismo privato che rischia di indebolire l’Onu.
