La destra riscrive il decreto anti-rave
Via le intercettazioni, pene più basse e norma più precisa
In evidenza

Il testo del decreto numero uno del governo Meloni dovrebbe approdare già in settimana in commissione giustizia al Senato. Intanto, alla Camera, Forza Italia ripropone la sua legge (che non prevede reati, ma solo multe salate)
Pene meno pesanti, stop alle intercettazioni e una legge un po’ più chiara. Circoscritta, con certezza, ai rave, per fugare il rischio che possa essere applicata anche ad altre manifestazioni. Non è una rivoluzione, ma delle modifiche significative alla legge vergata da Matteo Piantedosi per bloccare i rave party ci saranno. E saranno opera della maggioranza. Il provvedimento numero uno del governo Meloni – quello che contiene, oltre all’articolo anti rave.
Altre Notizie della sezione

Nuova truffa dell’account “non verificato” di WhatsApp
10 Settembre 2025C’è una nuova pericolosa campagna di phishing su WhatsApp che tramite falsi SMS punta a rubare i dati personali degli utenti da utilizzare per scopi illeciti.

Migranti gratis in casa, 400mila euro alle cooperative: famiglie a mani vuote
09 Settembre 2025Quasi 400mila euro per “gestire” il progetto, zero euro per le famiglie che dovrebbero aprire le porte. Beneficenza sì, ma solo per le coop.

Covid Italia, aumentano i casi: oltre 2mila in ultima settimana
08 Settembre 2025Maggi (Spallanzani): "Non ha mai smesso di circolare, evolve ma in modo gestibile".