Il Covid uccide solo gli anziani. I miei nonni? Morissero
Dritto e Rovescio, la dichiarazione sconvolgente di una giovane intervistata: "Neanche a 50 anni si muore di Covid. Muoiono gli anziani. A questo punto morissero"
In evidenza

Nel corso della puntata del 6 maggio di Dritto e Rovescio, programma condotto da Paolo Del Debbio su Rete 4, è andata in onda un’intervista che sta facendo molto discutere. Durante un servizio che aveva come argomento il coprifuoco e le difficoltà dei locali notturni, la giornalista ha chiesto un’opinione ad alcuni giovani del centro di Roma, una di loro ha detto: “Le persone che muoiono di Covid quanti anni hanno?”. Allora la giornalista: “Quindi chissene frega?” e la ragazza: “No, dico che comunque i giovani della mia età non muoiono di Covid, ma neanche mio padre che ha 50 anni. A morire sono le persone anziane. A questo punto ti dico la verità: io tengo molto ai miei nonni, ma se devono morire morissero“.
Il filmato è diventato subito virale su Twitter, scatenando un’ondata di indignazione. “Che società consumistica e materialista. Senza empatia e discorsi superficiali. Siete allucinanti, mi fate vergognare della mia generazione!”, si legge in un post. E ancora: “Molte odierne persone anziane hanno fatto sacrifici inimmaginabili per dare l’aperitivo a lei”; “Che schifo, avrei dato la mia vita per i miei nonni. Che schifo!“; “Che amarezza sentire una giovane parlare così e poi dei propri nonni, che egoismo“.
Altre Notizie della sezione

“Palestina libera” sulle note di una canzone ebraica
02 Maggio 2025Al concerto del Primo Maggio scoppia il caso Patagarri

Fuga dal convento: cinque suore abbandonano la clausura.
30 Aprile 2025Una situazione insostenibile ha costretto le suore a lasciare il convento in segreto.

Il Cardinale che ha svuotato gli alcolici del minibar
29 Aprile 2025L'incredibile retroscena del Corriere della Sera: "Aveva invitato i colleghi a chiacchierare. Quando se li è trovati sul conto ci è rimasto male".