Il Cardinale che ha svuotato gli alcolici del minibar
L'incredibile retroscena del Corriere della Sera: "Aveva invitato i colleghi a chiacchierare. Quando se li è trovati sul conto ci è rimasto male".
In evidenza

“Non posso dirvi il nome perché è un mio caro amico, ma un cardinale straniero che pensava fosse tutto gratis ha invitato in stanza un po’ di colleghi per chiacchierare dopo cena e così hanno finito tutti i liquori mignon del frigo-bar. Solo che poi lui se li è ritrovati sul conto e c’è rimasto male”. L’incredibile retroscena è stato raccontato l’arcivescovo Anselmo Guido Pecorari al Corriere della Sera.
Sempre il quotidiano di via Solferino racconta che quando escono dalle mura vaticane per mangiare, i cardinali optano per La Rustichella, all’angolo di via Emo, oppure per Da Marcantonio, a Borgo Pio, celebre per la sua carbonara. “Ho raccomandato, soprattutto ai miei amici inglesi e americani, di lasciare in collegio la veste rossa e di mettersi in tasca l’anello cardinalizio, perché gli osti se ne approfittano e li stangano soprattutto sul vino”, racconta Pecorari. Due dei papabili nei giorni scorsi sono andati a prendersi un gelato alla Latteria Giuliani vestiti della porpora, e hanno visto i clienti inginocchiarsi ai loro piedi.
Di HuffPost
Altre Notizie della sezione

Dalla scrivania alla doccia, a Mestre.
12 Giugno 2025È polemica per l’invito dell’azienda comunale a lavarsi nell’orario di lavoro.

Quanto è costato davvero il referendum?
11 Giugno 2025Ecco quanto è costato davvero il referendum 2025 lavoro e cittadinanza allo Stato italiano.

L’Ue taglia rimborsi sui voli aerei in ritardo
09 Giugno 2025'Escluso l’85% dei danneggiati, 170 milioni di indennizzi in meno'.