Gravina di Puglia. Si rivendono i buoni spesa
Il sindaco: Vi mando in galera
“Mi segnalano furbetti pronti ad approfittare della situazione, rivendendosi i buoni spesa. Ve lo dico subito: vi mando in galera”. Lo dice il sindaco di Gravina in Puglia (Bari), Alesio Valente, in un video pubblicato sulla sua pagina Facebook con riferimento alle misure di sostegno alle famiglie in difficoltà per l’emergenza coronavirus. Nel video il sindaco spiega di aver “saputo di qualcuno che si rivende i buoni. Per esempio se il buono ha il valore spesa di 100 euro, se lo rivende a 70 euro. Stiamo effettuando i controlli. E’ vergognoso, vi denuncio tutti e vi mando in galera”. A seguito di queste segnalazioni, il Comune, che aveva avviato la distribuzione dei buoni da oltre dieci giorni, prima ancora del provvedimento del Governo, ne ha modificato la modalità di erogazione. Da ieri sui buoni è riportato nome e cognome del beneficiario e al momento della spesa li si consegna con allegato un documento di identità perché non siano cedibili.
Altre Notizie della sezione
La polizia sgombera Askatasuna a Torino dopo i blitz Pro Pal alla Stampa
18 Dicembre 2025La Digos della questura torinese e i reparti mobili hanno effettuato perquisizioni all'interno dello stabile, occupato dal 1996
Israele, allarmi ignorati sul 7 ottobre: perché serve un’inchiesta
17 Dicembre 2025Il piano di Hamas era stato più volte segnalato dall’intelligence e considerato irrealizzabile.
Atreju, sfilano i leader dell’opposizione ma Schlein è la grande assente
15 Dicembre 2025Da Renzi a Conte, passando per Calenda e Bonelli: botta e risposta sul palco della kermesse di FdI, tensioni sulle riforme e sull’Ucraina.
